La Storia

L'Istituto Comprensivo Statale ad indirizzo Musicale di Ugento nasce nell’anno scolastico 2012/ 2013, in seguito alla ristrutturazione della rete scolastica regionale pugliese. È organizzato in 8 sedi ( 3 di Scuola dell’Infanzia, 3 di Scuola Primaria e 2 di Scuola Secondaria), distribuite tra Ugento e una delle sue due frazioni, Gemini.L’Istituto Comprensivo ha un unico Consiglio d'Istituto, un Collegio dei docenti unitario che può articolarsi anche in collegi di settore (infanzia, primaria e secondaria di I grado ), uno staff di dirigenza con rappresentanti di ogni ordine di scuola.

La Storia della scuola